logo-sorprendimi-umbria

Volo in Mongolfiera

Risalente ad un’invenzione del XVIII secolo, la mongolfiera rappresenta la prima realizzazione del più profondo e fantasioso sogno dell’uomo: volare! Cosa c’è di più emozionante di volare?

Un giro in mongolfiera è sempre in grado di riservare avventure uniche ed emozionanti… ogni volta che spicca in volo, la mongolfiera garantisce massima sicurezza e un punto d’osservazione privilegiato dell’Umbria dove bellezze naturalistiche, patrimonio culturale e misticismo si incontrano in un perfetto abbraccio.

Sperimenteremo la bellezza romantica e senza tempo dell’Umbria da una prospettiva unica!

volo-in-mongolfiera-in-umbria

L’appuntamento è la mattina presto, dopo il gonfiaggio che richiede circa 35 minuti decolliamo! Dopo il decollo, circondati dalle verdi colline umbre intravediamo la maestosità della Basilica di San Francesco d’Assisi e la sua architettura unica iniziata nel 1228, due anni dopo la morte del Santo, che apparirà presto in tutta la sua bellezza. Scopriremo la tipica campagna umbra i vigneti che producono i migliori vini della regione, gli ulivi – oro verde per l’olio extravergine di oliva migliore d’Italia, e in lontananza, il Monte Subasio  che con i suoi 1290 metri domina tutta la valle. 

I passeggeri vengono invitati a bordo e ricevono un breve briefing sulla sicurezza e istruzioni da parte del pilota, chi spiegherà anche il principio che regola il volo di questo grande pallone: l’aria calda ha una massa più leggera rispetto a quella fredda, tende a salire verso l’alto, sollevandolo così dolcemente da terra fino a prendere lentamente il volo.

Il volo dura circa un’ora, a seconda della velocità del vento, della direzione e delle condizioni meteorologiche, che possono influenzare la sua durata. La mongolfiera infatti non ha degli strumenti di direzione propri e si affida al vento per muoversi. 

È possibile richiedere un volo esclusivo: il nostro pilota e l’esperto equipaggio offriranno un servizio impeccabile con l’attenzione ai dettagli e si assicureranno che i passeggeri abbiano l’esperienza unica  di tutta una vita.

La magia di volare regala emozioni incredibili: immagina di alzarti presto al mattino, quando l’aria è ancora fresca e la luce del sole appena inizia a colorare il cielo. Ti avvicini al luogo di partenza, dove la mongolfiera sta già prendendo forma, gonfiandosi lentamente con l’aria calda.

Mentre ti prepari per il volo, provi un misto di eccitazione e leggera apprensione. L’idea di sollevarsi in aria senza ali può essere sia emozionante che un po’ spaventosa. Ma quando arriva il momento di salire a bordo e la mongolfiera si solleva delicatamente da terra, tutte le tue preoccupazioni svaniscono.

Senti una sensazione di leggerezza mentre la mongolfiera sale lentamente in cielo. La terra sottostante si allontana gradualmente, mentre tu fluttui sopra paesaggi mozzafiato. La tranquillità e la pace che si avverte sono uniche: non c’è rumore del motore, solo il leggero sibilo dell’aria che passa intorno alla mongolfiera.

Guardando giù, puoi vedere il mondo da una prospettiva completamente diversa. Le case, le strade e i campi sembrano minuscoli e insignificanti, mentre i fiumi e i boschi si estendono come dipinti viventi sotto di te. È un’esperienza avvolgente che ti fa sentire in comunione con la natura e con il cielo stesso.

Ogni volo in mongolfiera è un’esperienza unica! Può esserci un senso di avventura nell’incertezza di dove esattamente atterrerai, ma anche quella è parte dell’emozione del volo. E mentre la mongolfiera lentamente si avvicina al suolo per l’atterraggio, provi un senso di gratitudine per aver vissuto un’esperienza così straordinaria. È un momento da ricordare per sempre, un momento di tranquillità, meraviglia e libertà.

Dopo l’atterraggio, celebriamo la magica esperienza con un invitante brunch  e un brindisi in cantina  con una selezione di prodotti tipici umbri scelti con cura dai nostri collaboratori.

Ti interessa questa esperienza?

Siamo a tua completa disposizione contattaci senza impegno!