logo-sorprendimi-umbria

Gubbio e gola del Bottacione: alla scoperta di storie umane ed extraterresti

Dedichiamo questa giornata alla conoscenza di Gubbio, vera perla del Medioevo: raggiungiamo la porta di Sant’Ubaldo, patrono di Gubbio, poi costeggiamo le antiche mura medievali e percorriamo il tracciato dell’antico acquedotto medievale, entrando il cuore della Gola del Bottaccione, sito geologico di interesse internazionale per la definizione della teoria dell’estinzione dei dinosauri, che possiamo “leggere” ed interpretare nelle stratificazioni delle rocce, che, come un libro aperto, racconterà la loro storia.

Scopriamo la bellezza della natura della zona, soffermandoci in alcuni punti significativi e panoramici. Tornati in centro, potremo fare una piccola degustazione di prodotti tipici locali, che ci faranno apprezzare al meglio la bellezza ed i buoni sapori di questi luoghi.

Al termine (o all’inizio della nostra attività, a seconda della disponibilità del museo), visiteremo la mostra “Extinction”, dove potremo tornare indietro nel tempo a centinaia di milioni di anni fa con modelli a grandezza naturale di dinosauri e organismi (unico in Italia).

gubbio-e-gola-del-bottaccione-scoprendo-storie-umane-e-extraterrestri-31a3e

Ti interessa questa esperienza?

Siamo a tua completa disposizione contattaci senza impegno!