logo-sorprendimi-umbria

Wine tour con degustazione

Le aziende vinicole in Italia da qualche tempo aprono le porte delle proprie cantine ai visitatori permettendo di visitare la cantina, i vigneti, la campagna circostante ed effettuare degustazione di tutti i loro vini.

Le Wine Vacation sono la grande novità che sorprendimiumbria  propone a tutti gli amanti del vino, delle degustazioni, della natura e del buon vivere, offrendo soggiorni in splendide strutture nel cuore verde d’Italia e avendo l’opportunità di fare delle vere e proprie  “vacanze in cantina” lasciandoti  conquistare da un’esperienza unica con un bicchiere di vino in mano, che sia vino rosso o vino bianco pronto per essere degustato con vista sui vigneti e sulla pittoresca campagna umbra. 

Le Wine Vacation sono soggiorni autentici, in mezzo alla natura per rilassarsi  alla scoperta delle più caratteristiche e importanti cantine della zona con degustazioni di prodotti tipici DOC e vini d’eccellenza e la possibilità di conoscere la storia del vino, le piccole e grandi realtà di cantine antiche a gestione familiare, entrando in contatto diretto con chi le ha create e le gestisce, la dedizione che c’è dietro nelle zone vinicole delle DOC italiane più rinomate del mondo.

wine-tour-degustazione

L’Umbria è il cuore e l’anima dell’Italia, dove i cinque sensi sono stimolati: il gusto dei visitatori si rivive con i prodotti tipici locali come i salumi prestigiosi di Norcia, i vini e l’olio delle olive appena raccolte. Sapori e profumi di questi prodotti locali rimangono impressi nei visitatori anche molto tempo dopo aver lasciato questa  regione unica.

Oltre al famoso Chianti, al Brunello di Montalcino, al Montepulciano e ai vini d’Orcia, molte altre regioni in Italia meritano di essere esplorate e gustate! I vini dell’Umbria, ad esempio,  sono meno conosciuti a livello mondiale, ma altrettanto deliziosi quanto i loro parenti toscani e sono eccellenze italiane DOC come il Sagrantino di Montefalco, il Montefalco Rosso, il rosso di Torgiano, l’Orvieto classico.

Tutta la zona, parte della regione del Sagrantino, è conosciuta per le bellissime vallate, antichi casali in pietra e borghi medievali circondati da mura situati su una collina.

Inizierai il tour del vino direttamente presso il tuo alloggio dove il nostro autista ti raggiungerà e ti condurrà in un percorso di gusto durante il quale imparerai il processo di vinificazione guidata dalla passione e le tradizioni di questo vino. A seguire verrà servito un pranzo tipico in cantina con piatti umbri e toscani accompagnati da degustazione di vino e olio d’oliva locali.

FRANTOIO_italianolivegrooves_italianoliveoil_oiltastings_traditionloil

Se stai cercando la vacanza enogastronomica perfetta, sei nel posto giusto con Sorprendimiumbria. Le colline di Montefalco, situato nel cuore verde dell’Italia, è il luogo perfetto dove trascorrere un weekend romantico o una fuga rilassante. Qui, nella terra cuore verde d’Italia, tra la Toscana e il Lazio, a pochi i chilometri dalle strade per Roma e Firenze, troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Con questo tour del vino visiterai incantevoli  cantine tradizionali per degustare il Sagrantino Montefalco DOC, il Montefalco Rosso e altri vini prestigiosi.

La campagna umbra è una destinazione imperdibile per gli amanti e gli appassionati di vino, offrendo un’esperienza ricca di tradizione, cultura e storia. Con le sue numerose strade del vino e vigneti, i visitatori hanno solo l’imbarazzo della scelta in termini di tour enogastronomici e degustazioni. Scopri i segreti del vino e osserva la vita locale svolgersi in piccoli borghi medievali che sono rimasti pressoché invariati nel corso dei secoli. Quindi, vieni ad esplorare i sapori unici dei vini umbri e sperimenta la bellezza del “cuore verde” dell’Italia.

Intorno alla natura i borghi: musei, monumenti e chiese traboccano di capolavori del Rinascimento. L’UNESCO ha stimato che il 60% dei tesori artistici mondiali si trovano in Italia!

Siediti e rilassati in questa avventura culturale e enogastronomica privata o per piccoli gruppi attraverso la campagna umbra. Vedrai le fattorie, le cantine e i vigneti che rendono la cucina della regione così famosa, luoghi di charme, immersi tra filari di vite, che offrono autentiche esperienze di campagna tra natura, buon cibo e calici da intenditori. Se questo ti sembra interessante, ti offriamo un’esperienza unica per apprezzare la tua bevanda preferita: una “vacanza in cantina” nel cuore d’Italia.

Sorseggiare dell’ottimo vino nelle campagne italiane è il sogno di molti, ed è proprio per questo che vi invitiamo a prenotare con noi questa meravigliosa esperienza. Nessun pasto italiano sarebbe completo senza un ottimo vino!

Oltre a tour enologici privati attraverso la pittoresca campagna umbra offriamo lezioni pratiche di pasta, caccia al tartufo con il cane e degustazione, avventure in bicicletta, trekking, rafting, visite guidate. Qualunque attività tu scelga, ci dedicheremo a personalizzarla in base alle tue preferenze e desideri. Il nostro personale professionale e cortese, composto da gente del posto, che parla fluentemente inglese, possiede una profonda conoscenza di ogni area e di tutte le sue offerte. Siamo sicuri che la tua esperienza con noi ti porterà a casa con bei ricordi della terra in cui viviamo.

Siamo entusiasti di incontrare e condividere con voi il nostro favoloso paese.
Se stai cercando un viaggio italiano eccezionale, su misura, pieno di esperienze autentiche e un servizio personalizzato Sorprendimiumbria è qui per trasformare i tuoi sogni di viaggio in realtà. Ti aspettiamo in Umbria!

UMBRIA, EASTER AND SPRING TOUR

Ti interessa questa esperienza?

Siamo a tua completa disposizione contattaci senza impegno!