Sulle Tracce del Tempo
26 - 29 Settembre 2019
Giorno 1 -Pranzo di Benvenuto, visita Guidata di Gubbio e Festival Medioevo

PRANZO DI BENVENUTO: Sistemazione in hotel e pranzo di benvenuto.

VISITA GUIDATA DI GUBBIO E FESTIVAL DEL MEDIOEVO: Nel pomeriggio visitiamo Gubbio, città di storia antichissima, le cui radici affondano addirittura in epoca paleolitica. Un incredibile museo a cielo aperto, che in questi giorni ospita il celebre Festival del Medioevo. Non solo una rievocazione storica, ma un vero e proprio evento culturale internazionale con mostre, esibizioni, spettacoli e il meraviglioso mercato medioevale, grazie al quale rivivono le botteghe degli antichi mestieri. Molti i luoghi d’interesse che andremo a visitare: Duomo, Piazza Grande, Palazzo dei Consoli, Palazzo Ducale, Teatro Romano.

Giorno 2 - Caccia al Tartufo con Pranzo e visita guidata di Spoleto

CACCIA AL TARTUFO con PRANZO: Breve visita guidata del suggestivo borgo medievale di Trevi. Esperienza di caccia al tartufo con cercatore e cani da tartufo. A seguire pranzo truffle menù.


VISITA GUIDATA DI SPOLETO: Dopo pranzo raggiungiamo Spoleto, antica capitale dei duchi longobardi. Spoleto ti lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino, testimonianza delle più diverse epoche storiche che la videro protagonista, tra tutte la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Teatro Romano, e Piazza del Duomo.

Giorno 3 - Le ceramiche di Deruta e visita guidata di Todi e Orvieto

LE CERAMICHE DI DERUTA: Deruta, inserita tra i borghi più belli d’Italia, è da sempre conosciuta come la capitale della ceramica. Visitiamo una prestigiosa ditta artigianale, le cui rinomate creazioni sono eseguite a mano, concepite e lavorate come da secolare tradizione ceramica. Accompagnati da una guida, scopriamo i segreti di questa raffinatissima arte, potendo anche osservare i maestri ceramisti e pittori all’opera. Al termine del laboratorio, abbiamo modo di ammirare la bellezza delle maioliche esposte nello showroom, tra cui il vaso più grande del mondo interamente realizzato a mano.


VISITA DI TODI: In tarda mattinata raggiungiamo Todi, la “città ideale”, o la “città più vivibile del mondo”, per una visita dei suoi numerosi tesori: le Cisterne Romane, la Chiesa di San Fortunato che conserva nella cripta la tomba di Jacopone Da Todi, il Tempio Della Consolazione di Bramante, la Cattedrale Della Santissima Annunziata del XII secolo eretta sulle rovine dell’antico tempio al dio Apollo, le botteghe dei maestri ceramisti. Pranzo in ristorante locale.

VISITA DI ORVIETO: Dedichiamo il pomeriggio alla visita di Orvieto, antichissima città di origine etrusca che domina la valle del fiume Paglia dall’alto della rupe di tufo sulla quale sorge. Tra le meraviglie da ammirare, i vicoli del centro storico, il Duomo, il Palazzo dei Papi, la Città Sotterranea e il Pozzo di San Patrizio.

Giorno 4 - Visita guidata di Assisi e Wine Tour con pranzo

VISITA GUIDATA DI ASSISI E WINE TOUR CON PRANZO: Dedichiamo la mattina ad una passeggiata tra i vicoli del centro storico e i luoghi francescani della meravigliosa Assisi. Al termine visitiamo una rinomata azienda vinicola della Valle di Assisi, alla scoperta dei segreti della nostra tavola. Ad attenderci infatti, una ricca degustazione di vini e un delizioso pranzo tradizionale.

Richiedi Informazioni o prenotazioni

per il Tour  in Umbria e pacchetti personalizzati  compila il forum in basso o chiama il 328/3989484