EnglishFrenchGermanItalianPolishRussian
Spoleto

Indubbiamente una delle città più belle d’Italia, Spoleto ti conquisterà con il suo fascino e la ricchezza del patrimonio storico-artistico, eredità preziosa e viva delle più diverse epoche storiche che la videro protagonista. Circondata da colline, uliveti, vigneti, vallate, foreste di querce, cascate, antichi borghi, conventi e fortezze, Spoleto è pura bellezza, un’oasi di pace con tanto da offrire anche al turista più attento ed esigente.

La maestosa Rocca Albornoziana, simbolo di Spoleto, domina il profilo della città dal Colle Sant’Elia ed è unita a Monteluco dal monumentale Ponte delle Torri, lungo 230 metri e alto 82, un’opera unica nel suo genere. Il centro storico di Spoleto, ricco di palazzi storici, culmina nella meravigliosa Piazza del Duomo, dov’è imperdibile una visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, con una facciata porticata impreziosita da un mosaico particolarissimo. La cattedrale ospita al suo interno affreschi del Pinturicchio e dell’artista medievale Filippo Lippi. Il complesso del Museo Archeologico Nazionale espone oggetti dell’età del bronzo e dell’epoca romana, e include anche il teatro romano restaurato .

Un’occasione speciale per ammirare le bellezze di questa città, è certamente l’ultimo fine settimana di Giugno, quando il grande evento del Festival dei due mondi attrae turisti da tutto il mondo.

Richiedi Informazioni