logo-sorprendimi-umbria

Picnic tra le colline

Godere dell’Umbria, godere della natura! Fare un pic-nic è un’ottima scusa per trascorrere del tempo all’aperto, immersi nelle bellezze naturali. Puoi goderti il sole, l’aria fresca e il canto degli uccellini mentre mangi. Mangiare all’aperto è sicuramente un’esperienza molto piacevole. Un pic-nic è anche un’occasione perfetta per rilassarsi e staccare dalla frenesia della vita quotidiana. Puoi sederti su un prato, sdraiarti su una coperta e lasciare che lo stress scivoli via. Con l’opportunità di trascorrere del tempo insieme ad amici o familiari condividendo cibo, un buon bicchiere di vino, conversazioni e risate in un ambiente informale e piacevole. 

L’Umbria, il cuore verde d’Italia, con la sua bellezza naturale e la sua atmosfera tranquilla, è il posto ideale e un luogo unico per fare un pic-nic: I paesaggi ricchi e verdi offrono una cornice naturale perfetta, la natura rigogliosa e variegata le colline ondulate, i campi coltivati, i folti boschi ed i laghi sereni creano uno scenario incantevole dove ci si può rilassare e godere della compagnia degli amici. La regione ospita una grande varietà di flora e fauna grazie alla sua posizione geografica centrale in Italia e alla sua varietà di ambienti, che vanno dalle montagne agli altopiani, dalle colline alle pianure. 

picnic-tra-le-colline-umbre

L’Umbria ospita numerosi parchi regionali e riserve naturali che proteggono e conservano la sua ricca biodiversità. La regione si impegna attivamente nella sostenibilità ambientale e nella conservazione della natura. Molte iniziative sono state messe in atto per proteggere l’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile. Tra i luoghi più belli per la nostra scampagnata tra la natura sicuramente troviamo il Parco del Monte Subasio vicino ad Assisi, che offre una vista mozzafiato sulla campagna umbra, il Lago Trasimeno dove ci sono diverse spiagge e aree verdi dove è possibile stendere una coperta e godersi un pic-nic con vista sul lago, il Parco Regionale del Colfiorito: una riserva naturale con paesaggi unici, laghi e sentieri, il Parco Fluviale del Tevere e il Parco Naturale Regionale di Monte Cucco: quest’ ultimo offre molte opportunità per pic-nic in mezzo alla natura incontaminata, con ampie distese di prati e boschi con animali liberi al pascolo. 

Goditi un’esperienza culinaria senza pari con il nostro esclusivo picnic per gruppi, impreziosito da una selezione gourmet dei prelibati prodotti tipici umbri. Delizia il palato con bruschette imbevute dell’oro verde dell’Umbria, l’olio extra vergine di oliva, accompagnate da fragrante porchetta, prelibati salumi e la squisita torta al testo. Immergiti nella natura circostante con un barbecue nel bosco, mentre ti delizi con prelibatezze a base di tartufo, un vero gioiello della gastronomia locale, accompagnati  dai vini della regione  come il sagrantino di Montefalco DOCG, un vino rosso intenso e corposo o  il bianco Orvieto Classico DOC, un vino fresco e fragrante, prodotto principalmente con uve di Grechetto Trebbiano.

Dopo una stimolante sessione di team building, ad esempio, un picnic rappresenta il momento ideale per consolidare i legami tra i membri del team e rafforzare il senso di appartenenza al gruppo. Riunirsi attorno a un tavolo imbandito con delizie gastronomiche offre l’opportunità di condividere esperienze, conversare in modo informale e creare ricordi indelebili.

E se desideri un’esperienza ancora più esclusiva, puoi  lasciarti coccolare con un cuoco privato che preparerà per te primi e secondi piatti su misura accompagnati da un servizio impeccabile curato da personale attento ad ogni tuo desiderio proprio in mezzo al bosco. L’esperienza privata può essere organizzata anche per soli due partecipanti, un momento speciale, intimo e romantico da condividere con il proprio partner.

Il pic-nic su misura progettato appositamente per voi due può essere personalizzato in ogni dettaglio, dalle prelibatezze gastronomiche ai dettagli dell’ambientazione. E perché non aggiungere un tocco di allegria con le note di una fisarmonica, creando l’atmosfera perfetta per un’indimenticabile giornata all’aria aperta?

Ti interessa questa esperienza?

Siamo a tua completa disposizione contattaci senza impegno!