Lago Trasimeno

L’Umbria ha un cuore blu: il Lago Trasimeno, il più esteso dell’Italia Centrale. Splendido specchio d’acqua, circondato da panorami naturalistici di grande suggestione, antichi borghi e dimore storiche, il lago Trasimeno custodisce tre isole: Isola Maggiore, Isola Polvese e Isola Minore (un’isoletta privata non visitabile). Sicuramente un luogo di grande bellezza e ottimi spunti di divertimento e svago.

PASSIGNANO SUL TRASIMENO, PALIO DELLE BARCHE

Luglio

Rievocazione storica della celebre battaglia del 1495 che vide Passignano al centro delle operazioni militari, nella guerra tra le nobili famiglie perugine dei Baglioni e degli Oddi. Durante i giorni della manifestazione, cortei storici, taverne, mercatini, mostre, musica e spettacoli che culminano nel gioco del palio.

CASTIGLIONE DEL LAGO, FESTIVAL DEGLI AQUILONI

Maggio

Come ogni anno, lo splendido borgo medievale di Castiglione del Lago, si colora delle tinte più sgargianti ospitando tra i suoi cieli, l’evento più atteso da adulti e bambini: il festival degli aquiloni! Professionisti e appassionati di tutto il mondo, si ritrovano in questo angolo di Umbria, per dar vita ad una manifestazione di grande divertimento: aquiloni, mongolfiere, esposizioni, laboratori didattico-ricreativi, giochi gonfiabili, colormob, chioschi ristoro e tanto altro ancora per divertire tutta la famiglia!

Richiedi Informazioni