Borghi e Sapori
17 - 20 Ottobre 2019
Giorno 1 - Pranzo di Benvenuto e visita Guidata di Perugia e Eurocholate

PRANZO DI BENVENUTO: Sistemazione in hotel e pranzo di benvenuto.

VISITA GUIDATA DI PERUGIA ED EUROCHOCOLATE: Grandi marchi e cioccolatieri artigianali da tutto il mondo, si riuniscono in occasione di Eurochocolate, per deliziarci con le migliori proposte cioccolatose di sempre, insegnarci qualche trucco del mestiere grazie a laboratori e corsi, e incantarci con la preparazione dal vivo di sculture fatte interamente di cioccolato. Un’occasione da sogno per i golosi di ogni età che vivranno l’esperienza unica di addentrarsi in un mondo tutto da gustare! Una grande manifestazione nella prestigiosa cornice di Perugia, capoluogo dell’Umbria e città di storia etrusca, romana, medievale e rinascimentale. Le infinite storie di Perugia e dei suoi abitanti, delle sue strade, dei suoi scorci e dei suoi palazzi hanno lasciato traccia fra le vie del centro storico, e nelle opere d’arte che troverete numerose nel centro storico della città.

Giorno 2 - Caccia al Tartufo con Pranzo e visita guidata di Spoleto

CACCIA AL TARTUFO con PRANZO: Breve visita guidata del suggestivo borgo medievale di Trevi. Esperienza di caccia al tartufo con cercatore e cani da tartufo. A seguire pranzo truffle menù.

VISITA GUIDATA DI SPOLETO: Dopo pranzo raggiungiamo Spoleto, antica capitale dei duchi longobardi. Spoleto ti lascerà senza fiato grazie alla ricchezza del patrimonio storico-artistico cittadino, testimonianza delle più diverse epoche storiche che la videro protagonista, tra tutte la Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Teatro Romano, e Piazza del Duomo.

Giorno 3 - Visita Guidata Orvieto, Città della Pieve e "Zafferiamo"

VISITA DI ORVIETO: Iniziamo la giornata visitando Orvieto, antichissima città di origine etrusca che domina la valle del fiume Paglia dall’alto della rupe di tufo sulla quale sorge. Tra le meraviglie da ammirare, i vicoli del centro storico, il Duomo, il Palazzo dei Papi, la Città Sotterranea e il Pozzo di San Patrizio. Pranzo in ristorante locale.

VISITA DI CITTÀ DELLA PIEVE E ZAFFERIAMO: Dopo pranzo, raggiungiamo Città Della Pieve, suggestiva cittadina medievale, patria di uno dei più importanti pittori del Rinascimento italiano: Pietro Vannucci detto “Il Perugino”, maestro di Raffaello. In questi giorni poi, il centro storico si tinge di giallo e lilla, sono i colori dello zafferano, spezia antica e affascinante, orgoglio e ricchezza delle terre di Città della Pieve, a cui viene dedicata la mostra-mercato “Zafferiamo”. Un’occasione unica per apprezzare questa eccellenza dell’agricoltura locale e scoprirne gli usi nella cucina, nella tessitura, nella pittura e perfino nella cosmesi, attraverso esposizioni, mercati, laboratori e cooking show con deliziose degustazioni!

Giorno 4 - Visita guidata di Assisi e Wine Tour con pranzo

VISITA GUIDATA DI ASSISI E WINE TOUR CON PRANZO: Dedichiamo la mattina ad una passeggiata tra i vicoli del centro storico e i luoghi francescani della meravigliosa Assisi. Al termine visitiamo una rinomata azienda vinicola della Valle di Assisi, alla scoperta dei segreti della nostra tavola. Ad attenderci infatti, una ricca degustazione di vini e un delizioso pranzo tradizionale.

Richiedi Informazioni o prenotazioni

per il Tour  in Umbria e pacchetti personalizzati  compila il forum in basso o chiama il 328/3989484