Avventura in quad

Guidare un Quad immersi nella natura è un esperienza davvero incredibile! Pochi riescono a resistere alla tentazione di ritornarci, dopo averlo provato una sola volta.

La sua versatilità, unita alla comodità di guida anche in due persone, lo rendono un divertente mezzo di spostamento su qualunque terreno: fango, pietre, acqua, il Quad non chiede di meglio! Inoltre non sono richieste particolari doti di guida: dopo i primi metri sarai già in grado di muoverti con confidenza, e appena fatti i primi chilometri non vorrai più scendere dalla sella!

L’escursione è guidata e adatta a tutti: facile percorso naturalistico di circa 1 ora.

Weekend Avventuroso con Escursione in quad nella natura che circonda Assisi e il Monte Subasio, con pernottamento di minimo 1 notte in hotel 3* o agritursimo con colazione inclusa. 

Programma: 

1° Giorno: Arrivo in Umbria e sistemazione presso la struttura scelta e visita suggerita (in autonomia) di Assisi e Santa Maria degli Angeli. Pranzo libero (organizzato su richiesta).

Nel pomeriggio faremo un’esperienza davvero entusiasmante: visiteremo la natura che circonda Assisi e il Monte Subasio in quad. Ci incontreremo al punto di incontro stabilito e andremo insieme a vivere quest’esperienza indimenticabile. Guidare un quad immersi nel verde è un’esperienza veramente incredibile! Pochi riescono a resistere alla tentazione di ritornarci, dopo averlo provato una sola volta. La sua versatilità, unita alla comodità di guida anche in due persone, lo rendono un divertente mezzo di spostamento su qualsiasi tipo di terreno: fango, pietre, acqua, il quad non chiede di meglio! Inoltre, non sono richieste particolari doti di guida: dopo i primi metri sarete già in grado di muovervi con confidenza, e appena fatti i primi chilometri, non vorrete più scendere dalla sella! L’escursione è guidata, e si svolge lungo un percorso naturalistico di circa 1 ora e mezza, con una piacevole sosta all’interno del bosco di San Francesco, in mezzo alla natura, per un goloso aperitivo incluso. (Prevista quota iscrizione CONI € 5,00 da pagare in loco prima dell’attività in quad). 

Rientro in alloggio, cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Visita libera di Perugia (visita suggerita) – Arrivederci!

Perugia è il capoluogo umbro che rappresenta molte città in una sola, tutte affascinanti e tutte piene di storia. Perugia è etrusca, Perugia è romana, Perugia è medievale, Perugia è rinascimentale! Perugia si trova nel cuore verde dell’Italia, su un’acropoli incastonata in mezzo al magnifico paesaggio dell’Umbria. Il centro storico è piccolo e compatto: i borghi, le viuzze, le casette raccontano storie infinite. La storia di Perugia risale agli antichi Etruschi, che qui si insediarono molti secoli prima di Cristo. I Romani vi stabilirono un’importante colonia chiamata Perusia, mentre nel medioevo la città divenne libero comune, rimanendo florida e potente fino al Cinquecento, quando finì sotto il controllo del papato. Le infinite storie di Perugia e dei suoi abitanti, delle sue strade, dei suoi scorci e dei suoi palazzi hanno lasciato traccia fra le vie del centro storico, e nelle opere d’arte che troverete numerose nei musei della città. Pranzo libero.

Salutiamo l’Umbria portandola nel cuore!

Avventura in Quad

Ti interessa questa esperienza?

Siamo a tua completa disposizione contattaci senza impegno!